domenica 8 dicembre 2013

Viverone Cx


Arriviamo a Viverone con quasi 13 gradi ed il sole che spakka
Riconda ci avvisa che fara' due partenze e noi si prenderà il via alle 15.00
Abbiamo quindi tutto il tempo di scaldarci e vedere la prima partenza
Il percorso e' insidioso molto scivoloso ma very bello
Una strada sterrata che ci immette nella vigna
Qualche bel tratto di discesa decisa un po di vai e torna lungo le vigne poi ancora vigna a risalire
Il punto piu' ostico e' all'inizio della discesa dove c'e' una curva in forte contropendenza a scendere che va presa con le pinze ma senza pinzare l'anteriore se no sei per terra immediatamente
Noi da vere carogne ci piazziamo sulla curva dangarous per vedere come la prendono i piu' esperti Gentleman e SuperG
Il primo giro e' una sequela di voli da cinema
Il secondo giro anche
Uno spettacolo tra il comico ed il tragico
Ma poi man mano prendono le misure e risulta tutto piu' guidabile
Decido per una pressione molto low dei Rhino
Ci allineiamo
Partono prima Cadetti Junior Senior
Saranno una ventina
40 metri dopo il via uno cade malamente
Gomito out ! Aia !!!
Tempo che si libera la strada e via noi
Primi momenti come al solito convulsi ma dopo un giro c'e' Luraghi a condurre seguito da uno sconosciuto in mtb poi Agostinone e dieci metri dietro Piana ed io
Guido pulito senza sbavature e sto sulle ruote di Piana abbastanza comodo ma dopo un giro stallono il posteriore
Mi fermo lo rimetto sul cerchio e vado cauto fino a dove ho la seconda bici
Monto sulla Ibis ma mi devo subito fermare per sgonfiare un po' i tubo troppo duri
L'anteriore lo sgonfio fin troppo ma ormai e' fatta
Mi metto in caccia di Gallesio che nel frattempo mi ha passato
Ma la Ibis non me la sento mia
Sbanda e non e' precisa nelle traiettorie ne in frenata
Poi Gallesio ha un problema al cambio e finisco quinto
Peccato per Borellik che cade e sfascia la leva del cambio freno
Mentre buon esordio per Super Lenzy con una Canyon Cx nuova di pacca spettacolare
Buona gara anche per Camisa che prosegue la gavetta nel Cx oggi su un percorso very ostico per lui !
Foto spettacolare a fine gara della location e del telaio Dosnoventa cx nuovo di zecca di Super Skilly !!!

Nessun commento:

Posta un commento