venerdì 27 dicembre 2013

Il Natale ...



Ovvero
Come dice bene un mio amico
"nient'altro che un giorno tra due gare di cx"
Infatti la vigilia io ed il supertoro Kamisa l'abbiamo piacevolmente trascorsa ad Albonese
Una ridente e fantastica location della media lomellina dove abbiamo arato un paio di campi con i nostri Dougast Rhyno su un percorso da spingere ignorantissimo e senza tregua
Piacevole il primo tratto su una strada bianca da fare avanti ed indietro dove potevi scaricare tutti i watt che avevi nelle gambe e vedere la bici schizzare a velocita' inusitate per il Criterium Palzola
Poi entravi in un primo campo piatto di cui disegnavi il perimetro che era di una difficolta' bestiale
Credo che li dentro si sfioravano i 6-7 kmh di velocita' max
Poi altro campo un po' piu' compatto e pedalabile e due serie di ostacoli alti 50cm che sembravano ogni giro piu' alti !
Beh tra noi veterani guerra totale con Bertoni a regalare perle di ciclocross ai presenti
Dietro a lui Bonalda e Monetta che ha subito rimesso apposte le gerarchie con il sottoscritto
Io riesco pero' a metter dietro per la prima volta Luraghi
Un altro bel regalo di natale ... grazie Luca :-)
Poi dietro Luraghi Crivellari Tognolo Branca Ballini Radice Marziano Leoni
Premiazioni ricche e via a casa per la raffinata cena della vigilia
A SantoStefano mi sveglio che non muovo il collo
Belle sensazioni
Mi trovo comunque con MaMo e Borellik e via verso Borgo D'Ale incuranti della pioggia e del vento
Ci avvisano della partenza ritardata alle 14.30 e quindi ce la prendiamo comoda poiche' a causa mia eravamo in mega ritardo as usual ...
Arriviamo sul campo di gara
Foto esplicativa qui sotto



Un acquitrino totale con la parte destra assolutamente allagata

Non lo proviamo neanche il percorso
Andiamo diretti in partenza e via tutti assieme
Dopo due metri cambio per mettere il padellone davanti e mi si blocca la leva dello sram
Maledico il momento cerco di risistemarlo ma niente ed intanto mi ritrovo che mi passano anche i gentleman
La catena mi va sul padellone come per incanto e via a menare senza pensarci
I rhyno erano una favola
Pressione azzeccata tenuta spettacolare
Mi sembrava di pedalare su un binario
Godimento puro
Ma dopo un paio di giri e sotto una pioggia battente si alza un vento da nord gelido e perfido
Meno fino che riesco proprio anche per tenere alta la temperatura corporea
Finisco dietro a Luraghi oggi bello pimpante
Un'altro bel secondo posto soprattutto considerate le condizioni veramente survival !!!
Dietro di me un battagliero Branca che regola Tognolo ed un Borellik scatenato che vede il podio avvicinarsi corsa dopo corsa quindi Radice Ballini Meinardi e Marziano
Spiace per MaMo che preso dal freddo non riesce a concludere la corsa ma non e' stato l'unico ...
Dopocorsa a cercare di scaldarsi e poi un po' di sane cazzate davanti al panettone
Domenica si va a Moncrivello e poi ci ripenseremo nel 2014

1 commento: