lunedì 25 aprile 2011

... qualcosa o qualcheposto di Omegna

Ci sono arrivato solo grazie al navigatore
Agrano di Omegna
Un paesino sulla costa del Mottarone
Versante lago d'Orta
Posticino spettacolare
Un'eden bucolico ed agreste
Rivedo facce amiche e le facce brutte dei martellatori micidiali del master sport&sport
Insomma anche oggi piu' di 40 veterani a farci la guerra
In totale quasi 200 partenti il 25 aprile
Direi numeri importanti quasi da granfondo
Bravo Catizzone & friends !!!
Partono i senior
Poi noi veterani
Poi credo i Gentleman
Poi non lo so
Si fa un giro di lancio e poi via
Giro di lancio subito a sportellare dopo poco c'e' una breve rampa in salita micidiale
dura poco per fortuna e quindi via dentro il bosco
Un po di single track vallonato quindi unpaio di tornanti in discesa con terreno polveroso
ecco la polvere sara' un po la costante della giornata
quindi sentierino nella pineta un po di prato e quindi strada sterrata che ci porta al via volante sotto il gonfiabile
e si ritorna sulla rampa
mi passa Leo del Team 99 dell'amico Esposito Cicli
gli tengo le ruote pensando che tanto la salita finisce da li a poco
invece questa volta si fa il giro vero
e la salita continua e continua sempre piu' incarognita
si alternano rampe da rapportino a tratti piu' pedalabili
ma per 15 20 minuti si sale fino al gpm
Leo e' volato via lieve e potente da vero biker
inizio con qualche timore la discesa ma la Nina si comporta bene e la lascio correre
la discesa e' veramente bella
impegnativa ma non eccessivamente pericolosa
conduco la danza fin sul piano facendo inevitabilmente un po da tappo
quindi mi passano in due o tre ed inizio il secondo giro
ormai so cosa mi aspetta
riesco a dosare meglio lo sforzo
tengo la posizione
ma prima del traguardo mi passano un paio di sbarbati
finisco 46esimo assoluto
e 16esimo veterano con un tempo di 1.32.43
mi dico soddisfatto
ma ancora molto c'e' da fare
all'arrivo Leo mi cazzia per le ruote troppo dure
quando imparero' qualcosa sara' un gran giorno !!!


Il mio amico Bramones Junior vince anche oggi anzi stravince e lo devo omaggiare di una pins appena sfornata dalla premiata ditta O&M.

Io sempre piu' Niner maniac !!!

1 commento:

  1. tieni le ruote di Luigi...e arrivi a pochi minuti da lui. Loca, chapeau!!!

    RispondiElimina